Termini e Condizioni

TERMINI, CONDIZIONI E POLITICA DI PRIVACY

www.chiadoeditore.it


DEFINIZIONI: 

1.º Le presenti condizioni di vendita sono stipulate fra Chiado Editora, con sede in Avenida da Liberdade, Palácio Lambertini, n.º 166, 1.º Andar, 1250-146 Lisbona, Portogallo e contatto  +351 213 460 100, di seguito denominata “Chiado Editore” e le persone che desiderano effettuare acquisti tramite il sito www.chiadoeditore.it di seguito denominate "Utenti".

2.º Le parti concordano che gli acquisti effettuati attraverso il sito web www.chiadoeditore.it saranno regolati esclusivamente dal presente contratto con esclusione di qualsiasi condizione precedentemente disponibile sul sito web.

ARTICOLO 1 – OGGETTO

1. L’oggetto delle presenti condizioni generali d’acquisto fornisce e definisce tutte le informazioni necessarie all’Utente relative alle modalità d’ordine, vendita, pagamento e consegna degli acquisti effettuati attraverso il sito web www.chiadoeditore.it.

2. Queste condizioni regolano tutte le tappe necessarie per eseguire l’ordine e garantiscono il conseguimento di tale ordine fra le Parti Contraenti.

ARTICOLO 2 – ORDINE

1. L’Utente concretizza il suo ordine attraverso il completamento della procedura d’acquisto presentata sul sito web www.chiadoeditore.it, aggiungendo al carrello degli acquisti il (i) prodotto (i) o servizio (i) che si desidera ordinare:

2. Per inviare il suo ordine, l’Utente dovrà:

a) Registrarsi sul sito web www.chiadoeditore.it, fornendo, a tale scopo, le informazioni richieste.

b) Effettuare il “login” (fornendo e-mail e password, scelti dall’Utente al momento dell’autenticazione).

c) Completare le informazioni e scegliere le opzioni che troverà disponibili alla fine del processo d’ordine (indirizzo di consegna e fatturazione, metodo di spedizione, metodo di pagamento, codice fiscale e nome al quale inviare la fattura).

3. La conferma finale dell’ordine da parte dell’Utente corrisponde alla piena e completa accettazione dei costi e della descrizione dei prodotti disponibili per la vendita, nonché di tali Condizioni Generali d’Acquisto che saranno le uniche applicabili al contratto, in tal modo concluso.

4. Chiado Editore onorerà gli ordini ricevuti online unicamente entro i limiti delle scorte disponibili. In mancanza di prodotto disponibile Chiado Editore si impegna a informare l’Utente nel più breve tempo possibile.

5. I dati della fattura sono di esclusiva responsabilità dell’Utente. La fattura, dopo esser stata emessa, non potrà essere riemessa con emendamenti.

6. Le richieste d’ordine hanno una validità di 15 (quindici) giorni, ad eccezione del caso in cui l’ordine sia stato registrato durante una campagna promozionale con prezzo differente; non potendone garantire i costi, gli sconti, le offerte e le promozioni nel suddetto periodo. Qualora il pagamento non sia dai nostri servizi ricevuto entro tali termini, l’ordine non potrà essere convalidato. Qualsiasi importo ricevuto dopo tale data sarà restituito o utilizzato per un nuovo ordine.

 

ARTICOLO 3 – PAGAMENTO

1. Sul sito web www.chiadoeditore.it  Chiado Editore propone all’Utente le seguenti modalità di pagamento via Easypay - Istituzione di Pagamento Lda:

a) Carta di credito (Visa, Mastercard);

b) Carta di Debito;

c) Bonifico Bancario;

d) Paypal

2. In caso di pagamento con carta di credito, l’addebito sarà effettuato sulla carta dell’Utente ad avvenuta conferma della spedizione della merce. Se i prodotti ordinati non sono disponibili perché esauriti, l’importo degli stessi sarà ritirato dalla carta dell’Utente ad avvenuta chiusura dell’ordine.

 

ARTICOLO 4 – CONSEGNA

1. La consegna degli ordini si effettuerà entro quattro giorni lavorativi dall’avvenuta ordinazione. La spedizione è effettuata tramite l’azienda CTT. 

2. Chiado Editore non copre le spese di spedizione per le consegne in Italia. All’ordine si possono aggiungere i costi delle spese di spedizione, in caso di spedizioni internazionali. L’importo delle spese di spedizione è calcolato automaticamente nel momento dell’acquisto, selezionando il Paese di destinazione.

 

ARTICOLO 5 – PREZZI

1. I prezzi sono da intendersi in Euro, con tasse e spese incluse, considerando l’IVA in vigore alla data del pagamento dell’ordine.

2. Nel caso in cui si verifichi un aumento dei Prezzi su alcuni prodotti, l’Utente sarà nell’immediato informato, potrà così scegliere se ricevere il suo ordine (pagando la differenza di prezzo) o procedere al suo annullamento. 

ARTICOLO 6 – ANNULLAMENTO E RESTITUZIONE

1. Il processo di annullamento o restituzione, è trattato caso per caso da Chiado Editore. La richiesta dovrà essere inviata in forma scritta all’indirizzo e-mail chiadoeditore@gmail.com entro 24 ore dall’avvenuta ordinazione, essendo le modalità  di annullamento e restituzione della merce di competenza di Chiado Editore.

2. Chiado Editore si impegna a rimborsare l’Utente in un periodo massimo di due giorni.

3. I prodotti restituiti dovranno obbligatoriamente soddisfare le condizioni di vendita, vale a dire, nello stesso stato in cui sono giunte nelle mani dell’Utente, senza anomalia o danno alcuno.

4. Qualora l’importo risultante dal cambio dei prodotti di un ordine fosse inferiore o superiore all’importo iniziale dello stesso, le condizioni dell’accordo, saranno definite da Chiado Editore.

 

ARTICOLO 7 – POLITICA DI PRIVACY

1. Il trattamento dei suoi dati è ai fini del rispetto della normativa in merito alla protezione dei dati personali. Gli stessi, soggetti al trattamento informatico, saranno inseriti nella base dati di Chiado Editore e destinati alla registrazione e presentazione di altri prodotti e servizi, come sole informazioni istituzionali, da utilizzarsi per le stesse.

2. Fornirli è facoltativo ed è, nei termini di legge, garantito il diritto d’accesso, rettifica e annullamento di qualsiasi dato personale, sia esso inviato via e-mail o in forma cartacea, direttamente all’indirizzo presente nel menu principale di questo Sito Web.

La ringraziamo per la sua visita

Prima di lasciarci, iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre informato sui nostri libri.