Invio Opere

Tutti gli Autori famosi inizialmente erano sconosciuti. Chiado Editore sa che è così e per questo motivo presta la massima attenzione ai manoscritti che riceve, analizzandoli senza pregiudizio alcuno.

Chiado Editore pubblica romanzi, saggi, polizieschi, thriller, biografie, poesie, libri d’infanzia … Pertanto, se un Autore desidera pubblicare il suo libro con noi, non deve fare altro che inviarcelo con una breve biografia. Il nostro Consiglio Editoriale lo analizzerà e se sarà compatibile con la nostra linea editoriale, non esisteremo a presentare una proposta di pubblicazione.

Comunichiamo sempre all’Autore le nostre intenzioni, che ci sia, o meno, interesse nel pubblicare il manoscritto.

Il termine massimo per l’analisi di ogni manoscritto è di dieci giorni dalla data di ricezione.

Insieme al testo, l’Autore dovrà inviare una breve biografia e un contatto telefonico.

Le proposte potranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica: manoscritti@chiadoeditore.it

 

Domande frequenti (FAQ) relative all’invio del manoscritto:

 

Come posso avere la garanzia che il mio lavoro sarà al sicuro dopo averlo inviato a Chiado Editore?

Sappiamo che il tuo manoscritto è molto importante per te! È sicuramente frutto di tanto lavoro e dedizione. Per questo motivo comprendiamo perfettamente la paura che alcuni Autori possano provare nell’inviare il proprio lavoro a una casa editrice. Inviandolo a Chiado Editore sarà totalmente al sicuro. Garantiamo non solo la sicurezza del tuo manoscritto, che sarà unicamente utilizzato per la realizzazione di un’analisi editoriale e commerciale, ma anche la completa riservatezza.

 

Puoi consultare qui le opinioni di alcuni degli Autori che hanno scelto Chiado Editore, per conoscere il nostro lavoro anche dal punto di vista degli Autori.


Qual è il font / la dimensione del carattere / il margine di testo che deve essere utilizzato?

L’Autore può formattare il testo del suo manoscritto come preferisce, purché sia leggibile. Sarà così accettato e revisionato da Chiado Editore.

 

Qual è il numero minimo o massimo di pagine che il manoscritto deve avere?

Non esiste un numero minimo né massimo di pagine per il manoscritto. Chiado Editore pubblica dalle piccole storie alle grandi opere senza limite di pagine.


Che cosa accadrà al mio manoscritto nel caso in cui non dovesse essere scelto per la pubblicazione?

I manoscritti scartati per la pubblicazione, saranno prontamente eliminati dai nostri archivi, dopo aver comunicato all’Autore la nostra decisione.

 

All’attenzione di quale editore deve essere inviato il manoscritto?

Non è necessario specificare alcun editore. L’opera sarà reindirizzata direttamente all’editore più adatto. Tuttavia, qualora l’Autore avesse già lavorato con Chiado Editore e volesse inviare il manoscritto a uno specifico editore, basterà segnalarlo nella e-mail di accompagnamento.


Mi piacerebbe scrivere un libro, ho molte idee, ma non ho mai scritto nulla. Da dove posso cominciare?

Scrivere un libro è una grande sfida, ma anche una sensazione unica e irripetibile! Consulta qui i nostri suggerimenti e mettiti al lavoro!

 

 

La ringraziamo per la sua visita

Prima di lasciarci, iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre informato sui nostri libri.