Eco-Chiado

Chiado Editore è un’azienda dedita alla pubblicazione, design, stampa, distribuzione e promozione di libri che si impegna a sviluppare la sua attività in campo ambientale in modo responsabile, al fine di contribuire allo sviluppo sostenibile a lungo termine, mantenendo, simultaneamente, la soddisfazione dei Lettori e offrendo un’eccellente esperienza di lettura a un giusto prezzo.

A tal scopo, Chiado Editore intende sviluppare e incrementare di continuo misure atte a preservare la conservazione delle risorse naturali, in modo da ridurre l’impatto ambientale, lavorando secondo i seguenti principi:

- Stabiliamo la scelta dei diversi fornitori di beni e servizi tenendo in considerazione le pratiche ambientali osservate dagli stessi. Gli aspetti ambientali, unitamente alla qualità, disponibilità e prezzo, costituiscono i principali criteri nel processo di selezione di tutti i nostri Partner.
- Controlliamo rigorosamente i consumi energetici e delle materie prime.
- Ottimizziamo le risorse, utilizzando al massimo materie prime riciclate e riciclabili.
- Applichiamo i principi di gestione dei rifiuti, dando loro adeguate destinazioni finali.

Lo sviluppo di un programma ambientale richiede continuo impegno. Chiado Editore compie regolarmente la revisione, la valutazione e il miglioramento del programma, per garantire l’applicazione concreta dei migliori mezzi, tenendo in considerazione le condizioni specifiche di ogni attività della Casa Editrice.

Al fine di contribuire alla sensibilità ambientale, formiamo i nostri Collaboratori e comunichiamo ai nostri Lettori, Autori, Partner e Fornitori i principi ambientali da noi seguiti.

La ringraziamo per la sua visita

Prima di lasciarci, iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre informato sui nostri libri.